My Alpine Maps - AlpineShowroom - Associazione Internazionale

Vai ai contenuti
My Alpine Maps (M.A.M.) è uno dei primi progetti proposti dall'Associazione Internazionale AlpineShowroom e si prefigge di essere una mappa (Google Maps Based) velocemente fruibile che contiene diverse informazioni (turistiche, di viabilità, di emergenza e molto altro), in costante evoluzione e aggiornamento, nell'ambito del contesto alpino.
In particolare in M.A.M. troverete mappati, da Montecarlo a Venezia, i molteplici passi alpini aperti al traffico veicolare, i sentieri natura, i musei e le attrazioni turistiche, le webcam pubbliche, e altro ancora.
Per visualizzare tutte le informazioni relative ad un passo alpino o altra categoria è sufficiente cliccare su uno dei simboli visualizzati sulla mappa: si aprirà un menu a tendina laterale con in cima un video di presentazione del passo alpino selezionato che riporta informazioni storiche e di mobilità (il video è parte del progetto Alpine Mobility).
Infine se, come noi, siete appassionati al magnifico Arco Alpino potete dare il vostro contributo chidendoci di diventare degli editor in grado di aggiungere contenuti alla mappa (quali percorsi, sentieri, escursioni e molto altro), visualizzabili anche dagli altri utenti! Grazie a questa possibilità la mappa sarà sempre in evoluzione arricchendosi anche dei contenuti della community.

Essendo creata tramite Google Maps avrete la possibilità di visionarla velocemente e in qualsiasi momento anche sul vostro dispositivo mobile; disponendo inoltre avendo un account Google sarete in grado di scaricare, salvare e commentare la mappa. Se volete diventare degli editor oppure per qualsiasi dobbio, chiarimento o richiesta non esitate a contattarci all'email info@alpineshowroom.eu.
Torna ai contenuti